A 38 anni è ancora uno che fa la differenza in campo. Dopo due stagioni in MLS, con la casacca dei LA Galaxy, Zlatan Ibrahimovic sarebbe pronto a tornare in Europa e, in particolare, nell’amata Serie A, campionato che conosce perfettamente, in virtù delle sue esperienze con Juventus, Inter e Milan. Manca dalla stagione 2011/12 (giocava con la casacca rossonera) e pare ormai convinto di tornare a calcare i campi italiani.
Ci sarebbe la fila per lui. Il Bologna pare in pole position. Il club felsineo starebbe impostando una trattativa importante per convincere lo svedese a mettersi a disposizione di Sinisa Mihajlovic. Sul piatto ci sarebbe un contratto di sei mesi, a due milioni di euro (grazie anche all’aiuto di diversi sponsor). Una proposta interessante che potrebbe anche portare alla classica fumata bianca che manderebbe in paradiso i tifosi del Bologna.
Bologna ma non solo. Il Napoli, alle prese con una crisi importante, potrebbe decidere di cambiare qualcosa in attacco. A fronte di una cessione, attenzione al nome di Zlatan Ibrahimovic, da sempre in grande sintonia con Carlo Ancelotti.
Pure i tifosi del Milan ci sperano. La coppia Piatek-Leao continua a non convincere. Da qui la concreta possibilità che il Diavolo possa tentare di riportare Zlatan Ibrahimovic a Milano, sponda rossonera (anche in questo caso, cedendo un giocatore per finanziare l’operazione).
Sullo sfondo, occhio all’Inter. Antonio Conte ha chiesto rinforzi e Beppe Marotta ha confermato che il club proverà a sfruttare ogni opportunità che il mercato offrirà . Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere una grandissima opportunità .
Intanto, il diretto interessato, ha fatto sapere che, nel mese di dicembre, svelerà il suo futuro. Ancora qualche settimana e si saprà se lo svedese farà ritorno nel campionato che l’ha reso un fuoriclasse assoluto.
Tanti club italiani sognano ad occhi aperti. Nonostante i 38 anni, Zlatan Ibrahimovic resta, oltre ad un nome mediaticamente enorme, un giocatore che, in campo, sposta gli equilibri.
SPORTAL.IT