Virgilio Sport

UAE, Richeze rinnova e annuncia il ritiro dopo il Giro d’Italia

La Corsa Rosa sarà l’ultima gara del veterano argentino, diventato nelle ultime stagioni uno degli apripista più apprezzati in gruppo.

Pubblicato:

UAE, Richeze rinnova e annuncia il ritiro dopo il Giro d’Italia Fonte: Getty

Ora è ufficiale: Max Richeze correrà per altri 5 mesi. Il corridore argentino classe 1983 ha infatti prolungato il suo accordo con l’UAE Team Emirates fino a fine maggio quando, dopo aver disputato il Giro d’Italia, appenderà ufficialmente la bici al chiodo.

“Sono contento di tornare in squadra e di poter aiutare una formazione nella quale ho trascorso due anni fantastici. È un gruppo di persone speciale, sono grato dell’opportunità offertami da Mauro Gianetti di rientrare in organico e di potermi successivamente accomiatare dal ciclismo nel modo che ho sempre desiderato” ha dichiarato il 38enne di Buenos Aires.

“È una bella maniera per concludere la mia carriera. La decisione di accettare la proposta della squadra emiratina è stata molto semplice, non vedo l’ora di attaccarmi nuovamente il numero di gara sulla schiena”.

Richeze dunque prenderà parte alla nona Corsa Rosa della sua carriera, manifestazione dove, guardando all’organico della formazione di Gianetti, l’argentino andrà a sostituire Alvaro Hodeg, ai box per i primi mesi del 2022 a causa di un infortunio a polso e caviglia.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...