Virgilio Sport

Ucraina, 5 positivi: a rischio la gara con la Germania

Quattro giocatori e un membro dello staff sono risultati positivi nell'Ucraina: il match di sabato con la Germania potrebbe saltare.

Pubblicato:

Ucraina, 5 positivi: a rischio la gara con la Germania Fonte: Getty Images

L’incubo Coronavirus torna a far visita al ritiro dell’ Ucraina, che domani dovrebbe giocare a Lipsia contro la Germania un match valido per la quinta giornata di Nations League.

Il condizionale è d’obbligo, poiché la Federcalcio ucraina ha comunicato la positività di cinque membri del gruppo squadra: si tratta di quattro giocatori e di un componente dello staff tecnico a stretto contatto con il ct Shevchenko.

Il rischio che Germania-Ucraina non si giochi esiste, soprattutto se l’emergenza dovesse detonare nelle prossime ore con altri positivi. Il protocollo UEFA, comunque, consente ad una squadra di scendere in campo se i calciatori negativi sono almeno tredici, di cui un portiere ovviamente.

La nazionale guidata da Shevchenko potrebbe dunque presentarsi all’appuntamento in chiara difficoltà dal punto di vista numerico, un brutto colpo in considerazione del fatto che la conquista del primo posto nel girone (occupato dalla Spagna e distante una sola lunghezza) è ancora possibile.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...