Virgilio Sport

Ufficiale: la proprietà dell'Aston villa rileva il 46% del Vitoria Guimaraes

Il fondo "V Sports", società guidata da Nassef Sawiris e Wes Edens, porta in dote diversi milioni di euro a favore del club lusitano

15-02-2023 13:49

Ufficiale: la proprietà dell'Aston villa rileva il 46% del Vitoria Guimaraes Fonte: Getty Images

Le multiproprietà trasversali nel calcio si moltiplicano. Dagli esempi della “filiera” Manchester City a quelli legati alla sfera Red Bull. Oggi, anche la proprietà dell’Aston Villa (il fondo “V Sports”, società guidata da Nassef Sawiris e Wes Edens) rilancia e acquista, per una cifra pari a 5,5 milioni di euro, il 46% del club portoghese del Vitória Guimarães, che ha annunciato ufficialmente l’inizio della partnership.

La maggioranza delle azioni e la presidenza resterà quindi nelle mani dell’attuale proprietario Antonio Miguel Cardoso, tuttavia i nuovi partner si sono ulteriormente impegnati a immettere ulteriori risorse a beneficio della società lusitana, ovvero un investimento di 2 milioni di euro per la realizzazione di nuove infrastrutture e nell’apertura di una linea di credito per il Vitória Guimarães fino a 20 milioni con tassi d’interesse inferiori e condizioni preferenziali.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...