Virgilio Sport

Un altro big dalle due alle quattro ruote

Al Nürburgring, in occasione della 24 Ore di Endurance, si è messo in evidenza anche Carlos Checa.

Pubblicato:

Un altro big dalle due alle quattro ruote Fonte: ANSA

Dalle due alle quattro ruote è un passo che molti piloti di livello compiono: basti pensare, per fare qualche nome, a Valentino Rossi, che anche nei rally dice la sua, o a Giacomo Agostini, che partecipò al campionato di Formula 2 del 1978, alla guida di una Chevron B42 motorizzata BMW, per passare alla Formula 1 Aurora, nelle due stagioni successive, a bordo della Williams FW06. Ed è stato un fine settimana divertente ma anche ricco di soddisfazioni per Carlos Checa, campione del mondo Superbike nel 2011 con Ducati, invitato da Audi Sport al Nürburgring in occasione della 24 Ore di Endurance.

Il pilota spagnolo ha partecipato, come “special guest” alle due gare in programma dell’Audi Sport R8 LMS Cup, alla guida di una Audi R8 nella categoria GT4, appositamente preparata e personalizzata con una grafica dedicata, ottenendo ben due secondi posti, e dimostrando valore, grinta e competitività anche al volante di una potente Audi R8.

Lo spettacolare e combattutissimo trofeo monomarca, previsto a contorno della gara di Endurance, ha visto Checa al via delle due “sprint race”, una venerdì e l’altra sabato, gareggiando e animando confronti e duelli in entrambe le gare, lottando anche per la vittoria e conquistando, comunque, due bellissimi podi.

La presenza di Checa al Nürburgring lo ha visto protagonista anche del giro d’onore che ha preceduto il via della 24 Ore di Endurance (in programma sullo storico tracciato di Nordschleife) in sella a una Panigale V4S, salutato dal numeroso pubblico che affollava il “vecchio Nürburgring” per assistere alla prestigiosa gara.

Checa, classe 1972, dal 1993 al 2007 è stato tra i protagonisti del Motomondiale, prima con le 125 – per una sola gara peraltro -, poi con le 250 e infine con la classe regina, vincendo due Gran premi e salendo sul podio in svariate occasioni. Nel 2010 è tornato per disputare un paio di Gran premi, per poi dedicarsi alla Superbike.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...