E’ passato quasi un anno dal terribile incidente in bicicletta che si portò via Nicky Hayden, campione del mondo della MotoGp nel 2006 ed ex centauro di Honda e Ducati.
‘Kentucky Kid’ fu vittima il 17 maggio 2017 di un terribile incidente stradale mentre si allenava in bici nel riminese: dopo cinque giorni in rianimazione si spense, all’età di 35 anni, il 22 maggio, gettando nello sconforto parenti, amici e i milioni di tifosi e appassionati che seguivano le sue gesta in tutto il pianeta.
In occasione dell’anniversario della sua morte, la sua città natale, Owensboro, in Kentucky, omaggerà il numero 69 (il numero di gara con cui ha corso per tutta la sua carriera) proclamando la giornata del 9 giugno il ‘NIcky Hayden Day’.
“Sebbene Nicky trascorresse la maggior parte dell’anno viaggiando per il mondo, non c’era nessun altro posto che amasse più della sua città natale. Le sue origini sempre state molto importanti per lui d era molto orgoglioso di rappresentare Owensboro in modo positivo. Vorremmo ringraziare la città per il sostegno a questo progetto e speriamo che tutti possano unirsi a noi per questo evento davvero speciale”, è la nota diffusa dalla famiglia del pilota.
Inoltre, l’8 giugno verrà svelata una statua in suo onore. “L’8 giugno, la città di Owensboro svelerà un monumento in onore di Nicky e proclamerà il 9 giugno (6/9) il Nicky Hayden Day! Venite a trovarci alle 17:30 sul prato di fronte il Convention Center di Owensboro. Spero che ti renda orgoglioso Nicky”, è il messaggio della fidanzata Jackie sui social.
Queste le parole del sindaco della cittadina, Tom Watson: “È con grande orgoglio che la comunità abbia l’opportunità di continuare l’eredità del Kentucky Kid nella sua città natale. Avremo un monumento permanente per commemorare i suoi successi non solo per Owensboro ma per il mondo. Voglio ringraziare la famiglia Hayden per averci permesso di collaborare con loro a questa giornata davvero ricca di eventi”.
SPORTAL.IT