Virgilio Sport

US Open 2021: dopo Serena anche Venus Williams rinuncia

Primo Slam senza sorelle Williams dopo 10 anni

Pubblicato:

US Open 2021: dopo Serena anche Venus Williams rinuncia Fonte: AFP via Getty Images

Continua ad accumularsi le assenze pesanti in vista dell’ultimo Slam di questo 2021: il giorno dopo l’annuncio del forfait di Serena Williams anche la sorella Venus ha annunciato la propria assenza per un un problema a una gamba.

Tris di assenze tra i due tabelloni per quanto riguarda gli US Open, il che da una parte modifica la composizione delle teste di serie, dall’altra crea situazioni per certi versi storiche e, per non farsi mancare nulla, amplia il ventaglio dei lucky loser che possono farsi “perdonare” una sconfitta nell’ultimo turno delle qualificazioni.

La notizia che fa più rumore, dopo il forfait della sorella Serena, è l’uscita di scena di Venus Williams. Per lei un problema a una gamba come afferma nel video social di spiegazioni: “Non le migliori notizie da me. Raggiungo Roger Federer, Rafael Nadal e mia sorella Serena nella lista infortunati. E’ molto, molto, spiacevole. Per tutta l’estate ho avuto problemi alla gamba. Non sono stata in grado di risolverli, e ci ero riuscita molte volte. Questa volta non ho potuto fare miracoli“. Serena e Venus saranno assenti insieme in uno Slam per la quarta volta dal Roland Garros 1997, primo torneo maggiore in cui ha debuttato Venus. 

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...