Virgilio Sport

Valentina Vignali annuncia il suo libro contro il cancro

La cestista racconta la sua drammatica, intensa esperienza e di come ha reagito alla malattia

Pubblicato:

Valentina Vignali annuncia il suo libro contro il cancro Fonte: Instagram

Forse non è stata la più amata, ma di certo la sua permanenza nella casa del Grande Fratello (grazie anche a Barbara d’Urso e ai suoi) non è passata inosservata tra nudi presunti, querelle e baci troppo verosimili. Valentina Vignali la si può anche prendere a piccole dosi, post dopo post, eppure sa sorprenderti per umanità e coraggio. Come quando ha parlato della malattia che l’ha colpita – un cancro alla tiroide – e che ha affrontato, come quando ha ammesso le sue debolezze legate al cibo e ha impartito lezioni da manuale agli haters che ne hanno discusso la forma fisica e le rotondità. La Vignali oggi ha deciso di mettere tutto nero su bianco, in un libro che definisce tutto suo su Instagram, la grande vetrina che l’ha resa una celebrità social.

“Forti come noi”, il titolo del volume che racconta il lato oscuro e quello più leggero, giocoso di una ragazza di 28 anni che ha reso popolare uno sport come il basket che non è propriamente pop (non almeno quanto il calcio) nel Belpaese. Scrive la Vignali: “Grazie @sperlingkupfer per avermi dato la possibilità di raccontarmi e far finalmente conoscere qualche mio lato nascosto e debolezza che non è mai venuta fuori. Di libri ne ho letti tanti nella mia vita ma averne uno tutto mio è un’altra storia e mi rende piena di gioia. Grazie @sarasirtori, tu sai. Grazie @giuliagarra per la tua pazienza e dolcezza, mi hai aiutato a qualsiasi ora del giorno e della notte a organizzare tutto. Grazie amore mio @lorenzo___orlandi, ti ho fatto impazzire ma mi hai scattato la copertina esattamente come la volevo in 10 minuti. Grazie a tutte le persone che quotidianamente colorano la mia vita e hanno permesso che tutte le cose più belle, pazze e importanti di cui parlo nel libro accadessero. Grazie basket perché mi hai salvato la vita due volte. Grazie anche a voi, che mi sostenete e seguite con affetto tutti i giorni, stavolta spero di essere io utile a voi, soprattutto a tutti quelli che stanno combattendo contro il mostro e cercano la motivazione e la forza. Grazie vita per avermi reso così: un po’ principessa un po’ testa di c*zzo! “FORTI COME NOI” il mio primo libro, è in pre ordine su Amazon: link in bio 🧡📚 #valentinavignali #forticomenoi”.

Un autentico manifesto del Vignali-pensiero, questo annuncio, denso di riferimenti e di significati che hanno provocato reazioni a volte scomposte. E non solo tra i numerosi detrattori a cui Valentina ha spesso e volentieri replicato con una certa efficacia. Anche per Giorgia Crivello, attuale compagna del suo celebre ex fidanzato, Stefano Laudoni, ha detto la sua sulla decisione di Vale di riassumere la sua esperienza in un libro. Nelle stories, la Crivello ha infatti fatto delle allusioni alquanto esplicite all’esperienza che la Vigna si appresta a realizzare. Nulla che possa intaccare la decisione della cestista che già durante l’ultima edizione del GF aveva speso parole critiche nei confronti di Laudoni, il quale aveva deciso di tutelarsi per vie legali nelle sedi opportune.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...