,,
Virgilio Sport SPORT

Valentino Rossi: "Sono stato il più stupido di tutti"

Il centauro della Yamaha commenta il secondo posto in Australia

“Tutti i piloti davanti sono stati aggressivi e tu devi essere più stupido di loro per vincere…”, Valentino Rossi ha commentato a suo modo lo spettacolare Gran Premio d’Australia, che l’ha visto chiudere al secondo posto.

Il Dottore è stato uno dei protagonisti dell’incredibile battaglia che si è prolungata del primo all’ultimo giro, senza soluzione di continuità: “Mi è piaciuta un sacco questa gara, è stata fantastica. Tutti i piloti davanti sono stati aggressivi e tu devi essere più stupido di loro per vincere. E’ stata una bellissima bagarre con Zarco, Iannone, Marquez, Vinales, grazie al team per lo splendido lavoro”.

“Non vedo l’ora di rivederla. Mi voglio rimettere lì davanti alle tele a vederla. Chi si è alzato alle 7 sarà stato ripagato”, spiega ai microfoni di Sky.

“Le ho prese, le ho date, negli ultimi tempi i piloti hanno alzato molto il livello di aggressività. E se il gioco è questo, giochiamo. E’ un risultato molto importante per me, era un periodo difficile per l’incidente e le difficoltà nelle scorse gare”.

Resta il rimpianto di non essere riuscito a battere il rivale di sempre, Marquez: “Potevo battere Marquez, sarei riuscito a stare con lui fino alla fine. Il problema è stato che Iannone alla 4 mi è entrato alla sperindio, e lì abbiamo fatto andare via Marc”.

“Sono riuscito a lottare per la vittoria perché ho fatto la scelta giusta, ma i nostri problemi non li abbiamo risolti con questa gara”, avverte.

Marquez, ora a +33 su Dovizioso, ha messo le mani sul titolo: “E’ stata una gara fantastica, Dovi ha avuto qualche problema, io mi sentivo bene. Ho aspettato il momento giusto e ho dato tutto per vincere negli ultimi giri. Ho un po’ di graffi, è stata una bella lotta con Valentino e ci siamo divertiti”.

 

SPORTAL.IT | 22-10-2017 10:51

Valentino Rossi: "Sono stato il più stupido di tutti" Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...