Virgilio Sport

Varriale attacca Juve e Var, putiferio sui social

Il vice direttore di Rai Sport critica aspramente il protocollo: "Atalanta penalizzata, convalidato in favore dei bianconeri un gol irregolare".

Pubblicato:

Varriale attacca Juve e Var, putiferio sui social Fonte: Ansa

Sabato intenso per Enrico Varriale. Il vice direttore di Rai Sport ha commentato puntualmente sul suo profilo Twitter gli anticipi del massimo campionato. In campo tutte le big: Juventus, Milan, Napoli e Inter. A scatenare un vero e proprio putiferio, però, sono stati gli attacchi alla formazione di Sarri, “brutta e fortunata”, e soprattutto al Var. 

La Juve – Ecco il Tweet di Varriale sulla prestazione della Vecchia Signora a Bergamo: “Per 75 min. una strepitosa Atalanta domina una Juventus brutta e fortunata, spreca tanto, compreso un rigore e va con merito in vantaggio. Poi sale in cattedra Higuain che sigla una doppietta ma decisive sono le decisioni di Rocchi e del Var che penalizzano i bergamaschi”.

Il Var – Dopo pochi minuti l’esperto giornalista rincara la dose e se la prende apertamente con l’utilizzo della tecnologia: “Come strumento per ridurre gli errori Var ha funzionato solo nel 1mo anno. Poi protocolli vari l’hanno svilita, ripristinando una discrezionalità che genera dubbi. A Bergamo 6 ufficiali di gara non hanno visto il mani di Cuadrado convalidando un gol irregolare. Cosí è se vi pare”.

I commenti – Con entrambi i post Varriale fa il pieno di commenti. Entrambi, a distanza di poche ore, hanno già superato il migliaio di reazioni. Qualcuno è d’accordo con la sua disamina – “Varriale è tutto un complotto. Mi aiuti a cercare i tartufi invece di farsi il sangue amaro con questo calcio malato” – ma la stragrande maggioranza è rappresentata da juventini indignati. “Infatti quando vince la Juve è solo merito del VAR“, replica Massimo. “Ancelotti in settimana ha definito Rocchi e Orsato due talenti e concordo, solo un arbitro come Rocchi poteva avere la personalità di reggere alle assurde polemiche bergamasche”, sottolinea un altro follower. Un tifoso nerazzurro invece sta con Varriale: “I gobbi hanno pure da ridere, poi in Champions fanno le vittime quando subiscono loro”.

Il regolamento – Bagarre anche sul post che critica il Var: “Tra il tocco di Cuadrado e il gol c’è un breve possesso palla atalantino. Quindi, ammesso che arbitro avesse sbagliato a non sanzionare il fallo di mano, il Var non poteva comunque intervenire”, puntualizza Johnny. Centinaia di altri commenti, invece, sono decisamente più crudi, conditi da insulti e sfottò.

Milan-Napoli – Dibattiti meno serrati scatena il post sulla sfida di San Siro: “Un pari che serve a poco per 2 squadre malaticce. Primo tempo meglio il Milan che ha il merito di reagire subito al vantaggio di Lozano, tra i pochi insieme ad Allan a fornire una prestazione eccellente in un Napoli che nella ripresa ci prova di più a vincere ma senza riuscirci”.

L’Inter – Ecco invece il commento alla vittoria dell’Inter a Torino: “Un’ottima Inter supera nettamente il Torino penalizzato subito dall’uscita di Belotti. Impenetrabile in difesa e spietata in attacco con Lautaro e Lukaku, la squadra di Conte tiene vivo un campionato pieno di polemiche arbitrali. Preoccupa l’infortunio di Barella“.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...