Virgilio Sport

Venerato fa infuriare tifosi Juve sugli ultimi scudetti vinti

Social scatenati dopo un paragone azzardato del giornalista Rai

Pubblicato:

Venerato fa infuriare tifosi Juve sugli ultimi scudetti vinti Fonte: Youtube

Chi vince davvero alla Juventus? I giocatori? L’allenatore? La società con la sua solidità e competenza? La risposta giusta dovrebbe essere l’insieme delle tre componenti ma c’è chi in percentuale mette al primo posto e per distacco il club, al punto tale da sminuire gli ultimi successi dell’ex allenatore bianconero. Si tratta di Ciro Venerato che si è sbilanciato al punto da fare un paragone che non è piaciuto a nessuno.

L’INTERVENTO – Parlando a Radio Sportiva, il giornalista Rai – esperto di mercato – prima sintetizza i problemi in uscita dei bianconeri (“Per la Juventus non è facile liberarsi dei giocatori, perché lì stanno bene: è una società organizzata, paga ottimi stipendi e vince. Sabato sera Paratici aveva chiuso l’operazione con il ManUtd per Mandzukic e Dybala in cambio di Lukaku e 10 milioni. Il croato aveva accettato, l’argentino no. Poi ha raggiunto un mese fa un accordo totale con Petrachi per Higuain, ma il giocatore non vuole andare alla Roma”) poi attacca quasi immotivatamente Allegri: “Vale più lo scudetto di Ranieri al Leicester che i 5 consecutivi di Allegri. Saranno alcuni dei tanti che ha vinto la Juventus perché li ha vinti più la società che l’allenatore”.

LE REAZIONI – Che Allegri non sia sempre stato amato dal popolo bianconero è un fatto ma sui social scatta la protesta: “Cinque scudetti consecutivi in Italia non li ha mai vinti nessun allenatore. Dispiace che un giornalista voglia sminuire una tale impresa e che di sicuro rimarrà negli annali del calcio” o anche: “Beh, di certo uno scudetto di immenso valore quello di Ranieri, conquistato contro il favore dei pronostici e da outsider. Ma alla conta, per quanto favoloso, resta sempre uno. Mentre cinque, per quanto brutti, monotoni, vinti da questo o da quello, vanno ad essere sempre cinque”, oppure: “Ah si ! Allora vale di più la Champions della Juve del 1996 che le 12 del real perche quelle le ha vinte più la società che gli allenatori …” e infine: “Perché sminuire un lavoro di 5 anni in cui Allegri ha vinto ed è riuscito a ripetersi in campionato ed in Europa ha avuto ottimi risultati? Le 3 vittorie consecutive del Real allora sono qualcosa di ordinario?..

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...