,,
Virgilio Sport SPORT

Venezia, lavori al 'Penzo': i lagunari si spostano a Ferrara

Il Venezia potrà giocare al ‘Paolo Mazza’ le gare interne di Serie A, in attesa che vengano completati i lavori al ‘Pier Luigi Penzo’.

Sarà lo stadio ‘Paolo Mazza’ di Ferrara ad ospitare, in caso di necessità, le partite interne del Venezia nel prossimo campionato di Serie A.

Lo stadio ‘Pier Luigi Penzo’ sarà infatti sottoposto ad un’ampia ristrutturazione che si è resa necessaria per portare l’attuale capienza che è di poco superiore ai 7000 posti, a quella minima di 12000 per ricevere dalla Lega Serie A la deroga per disputare le partite interne del massimo campionato nell’impianto veneziano.

A confermarlo è stata la SPAL attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“S.P.A.L. srl comunica che il Prefetto di Ferrara, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, ha espresso, per quanto di propria competenza, il nulla-osta all’accoglimento della richiesta di istanza presentata dal Venezia FC per disputare in deroga le gare interne del prossimo Campionato di Serie A 2021-2022 allo Stadio “Paolo Mazza”.

La richiesta è stata avanzata per adempiere alla scadenza dei criteri infrastrutturali della FIGC del 21 giugno 2021. La società Venezia FC informa che i lavori di adeguamento dello Stadio “P.L. Penzo” sono iniziati e proseguiranno a pieno ritmo con l’obiettivo di disputare la prima gara di campionato della prossima stagione davanti al proprio pubblico.

La società S.P.A.L. srl ringrazia il Comune di Ferrara, il Prefetto di Ferrara, Michele Campanaro e il Questore di Ferrara, Cesare Capocasa, per la disponibilità e la fattiva collaborazione fornita”.

La speranza del Comune di Venezia e del club lagunare è comunque quello di riuscire a terminare i lavori in tempo per la prima gara casalinga della Serie A 2020-2021.

OMNISPORT | 18-06-2021 18:35

Venezia, lavori al 'Penzo': i lagunari si spostano a Ferrara Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...