Virgilio Sport

"Ventisette multe": le nuove follie di Balotelli in Inghilterra

Gli aneddoti raccontati dall'ex magazziniere del Manchester City

Pubblicato:

"Ventisette multe": le nuove follie di Balotelli in Inghilterra Fonte: 123RF

“E’ stato unico.  È l’uomo più imprevedibile del pianeta”. L’ex magazziniere del Manchester City, Lee Chapman,  ha ricordato con affetto Mario Balotelli in un’intervista al Daily Mail. SuperMario fu uno dei grandi protagonisti dei Citizens nel triennio 2010-2013, sia in campo che soprattutto fuori.

“Quando è stato espulso contro l’Arsenal ha lanciato una scarpa che ha rotto la tv che era nello spogliatoio. Ma era brillante, non era affatto stupido, ed era anche molto generoso: se si trovava in una pompa di benzina, pagava il carburante a tutti quelli che erano lì o dare un sacco di soldi a un senzatetto”, le parole di Chapman.

I problemi dell’attaccante bresciano con la polizia: “Si chiedeva perché la sua macchina fosse stata fermata dalla polizia 27 volte: era verniciata con una tinta mimetica e la parcheggiava in divieto di sosta ogni giorno fuori dal ristorante San Carlo nel centro di Manchester. Poi, quando ho aprii l’armadietto dopo che se ne è andò, cadde una montagna di carte: erano tutte le multe che aveva preso!”.

Meno divertenti invece gli aneddoti sul tecnico di quel periodo, Roberto Mancini, descritto come “troppo conflittuale e irrazionale. Ha avuto problemi con Hart, Lescott, Nasri, Dzeko, Kompany, Tevez… Quando è arrivato Pellegrini era l’opposto, molto più amichevole. Con Mancini abbiamo vinto Premier ed FA Cup e per alcuni tifosi è possibile che sia una leggenda. Ma era troppo litigioso”.

Lo scontro con Tevez: “Non era vero che Tevez si rifiutò di entrare a Monaco: non volle riscaldarsi perché lo aveva già fatto. Mancini disse che non avrebbe più giocato, ma dopo 4 mesi tornò”.

L’Apache e il Mancio una volta quasi vennero alle mani nello spogliatoio: “Tevez l’avrebbe ucciso”, ha dichiarato Chapman, sorridendo.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Caesar Traduzioni

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Napoli - Lecce
Atalanta - Verona
SERIE B:
Cosenza - Juve stabia
Cremonese - Salernitana
Cesena - Brescia
Palermo - Reggiana
Carrarese - Cittadella
Sassuolo - Modena

SPORT TREND

Caricamento contenuti...