Virgilio Sport

Vettel-Hamilton, botta e risposta di fuoco in sala stampa

"Ti ho tolto il sorriso dalla faccia", "Festeggerò domani".

Pubblicato:

Vettel-Hamilton, botta e risposta di fuoco in sala stampa Fonte: 123RF

Sarcasmo ma anche scintille e veleno nella conferenza stampa che è seguita alle prove ufficiali del Gran Premio d’Australia tra i due rivali annunciati di questo Mondiale di Formula 1, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

A far discutere in sala stampa è stato il tempo da urlo di Lewis Hamilton, che nel finale ha piazzato un 1:21.164, polverizzando il precedente record e staccando di sette decimi i ferraristi, fino a quel momento molto vicini al pilota britannico della Mercedes.

Molti hanno ipotizzato che sulla W09 sia stata attivata una ‘modalità party’ per dare la massima potenza al motore: ipotesi che Hamilton ha negato. “Posso assicurarvi che non abbiamo una modalità party. Io sono sempre in modalità party! Uso la stessa mappatura dalla Q2 fino alla fine della Q3: non sono stati inseriti pulsanti o modalità extra”.

Vettel l’ha quindi stuzzicato: “E allora cosa facevi prima?”. Questa la risposta secca di Lewis: “Stavo aspettando di fare un buon giro e di cancellare il sorriso dalla tua faccia!”.

Il confronto è proseguito con la replica del tedesco: “Chi la fa, la aspetti. Alla fine siamo tutti qui per divertirci e se lui si diverte così va bene.. Oggi è sabato, Lewis è andato molto bene ed è contento…”.

“Era una battuta, era una battuta…”, è intervenuto nuovamente il driver della Mercedes. “Lo so, lo so – la risposta del ferrarista -. Sei libero di fare festa stasera, io spero di farla domani, magari con Kimi”.

Quindi, la chiusura di Hamilton che ha provocato l’ilarità di mezza sala stampa: “Per Kimi è sempre festa”. Iceman, come al solito, è rimasto impassibile.

La griglia di partenza del Gran Premio d’Australia (primi dieci)
Hamilton
Raikkonen
Vettel
Verstappen
Magnussen
Grosjean
Hulkenberg
Ricciardo
Sainz
Alonso

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...