Virgilio Sport

Volley, a Napoli il sorteggio degli Europei del 2023

Il sorteggio avrà luogo al Teatro di Corte di Palazzo Reale

Pubblicato:

Volley, a Napoli il sorteggio degli Europei del 2023 Fonte: Getty Images

Mentre sono in corso i Mondiali di volley femminile a Napoli, il 16, novembre, ci sarà il sorteggio delle pool degli Europei 2023

Sarà il Teatro di Corte di Palazzo Reale ad ospitare il sorteggio per la composizione delle pool dei Campionati Europei Femminili e Maschili 2023.
Il 16 novembre alle ore 17, infatti, si conoscerà come le 24 formazioni partecipanti di ciascuna rassegna continentale saranno suddivise nei 6 raggruppamenti.

Il nostro paese ospiterà sia gli Europei maschili che quelli femminili.

I Campionati Europei Maschili verranno organizzati da Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord con i campioni continentali e mondiali allenati da Ferdinando De Giorgi che avranno, dunque, la possibilità di giocare in casa, come noto, l’intero torneo con le finali in programma a Bologna.

Italia e Bulgaria sono già stati Paesi co-organizzatori nel 2015, mentre Israele e Macedonia del Nord (che ospiteranno ciascuna un girone della prima fase) sono all’esordio in questo ruolo.

Per quanto riguarda invece l’Europeo Femminile saranno Belgio, Italia, Estonia e Germania ad ospitare le migliori atlete del Vecchio Continente. Il CT Mazzanti e le sue ragazze giocheranno in casa le partite valevoli fino ai quarti di finale con i match che garantiranno le medaglie in programma in Belgio.

Le 24 squadre partecipanti per ciascun torneo sono i 4 Paesi Organizzatori, le qualificate in base all’edizione precedente e quelle reduci dai processi di qualificazione. Come per le ultime edizioni i paesi organizzatori avranno la possibilità di scegliere un’avversaria tra quelle provenienti dai tornei di qualificazione.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...