Virgilio Sport

Volley, Conegliano vince gara 1 della semi contro Novara

Le campionesse d'Italia vincono gara uno nell'eterna sfida contro le piemontesi

27-04-2023 10:23

Volley, Conegliano vince gara 1 della semi contro Novara Fonte: Getty Images

La Prosecco Doc Imoco Conegliano inizia come meglio non poteva la Semifinale Scudettocontro l’Igor Gorgonzola Novara, vincendo con un rotondo 3-0 Gara 1 nella tana del Palaverde.

Nel primo set c’è una grande partenza delle campionesse d’Italia che battono bene e trovano soluzioni importanti a muro con Lubian, Fahr (2) e Robinson Cook. L’attacco di Novara è in difficoltà e Conegliano allunga 10-3. Poi sale in cattedra Isabelle Haak con le sue bordate e Novara perde la bussola. Entra Cambi in cabina di regia per Battistoni, ma la svedese (grande primo set con 8 punti) è implacabile e l’Imoco va a rullo giocando in scioltezza e salendo fino al +11 (17-6) con le piemontesi che non riescono a uscire dalla tela della difesa delle venete. Segnali di ripresa nel finale per Karakurt (5 punti nel set) e compagne, ma il set si conclude nel tripudio dei tifosi gialloblù per il netto 25-16 che chiude il primo set della semifinale.

Questa sera, dopo il testa a testa di Regular Season, Savino Del Bene Scandicci e Vero Volley Milano tornano ad affrontarsi nella Semifinale dei Playoff Scudetto, in una serie al meglio delle tre partite che prenderà. La partita inaugurale di questa serie di playoff si giocherà a Palazzo Wanny e segnerà la quinta partecipazione alle Semifinali Scudetto in nove anni di Serie A1 per la squadra di coach Barbolini, mentre la formazione di coach Gaspari è alla quarta apparizione consecutiva.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...