Virgilio Sport

Volley, debutto stagionale per la Nazionale di De Giorgi

Dopo una settimana di ritiro a Cavalese la formazione azzurra scende oggi in campo per un primo test

24-05-2023 12:26

Volley, debutto stagionale per la Nazionale di De Giorgi Fonte: Getty Images

Dopo la Nazionale femminile tocca a quella maschile fare il suo debutto.

La squadra di De Giorgi scende in campo, oggi alle 21.00 contro l’Olanda di Roberto Piazza nel DHL Test Match Tournament. Il torneo ha preso il via ieri sera con la gara d’esordio tra Bulgaria e Olanda.

Il gruppo allenato da Ferdinando De Giorgi avrà dunque la possibilità di testare il proprio stato di forma dopo le prime settimane di lavoro qui in Trentino dove, come di consueto, sta portando avanti il proprio programma di lavoro in vista di una stagione 2023 davvero intensa e che avrà nella trasferta canadese il primo impegno nella Volleyball Nations League.
Diciotto gli atleti a disposizione del CT azzurro, tra i quali cinque reduci dal successo iridato 2022 che faranno da chiocce ai nuovi volti che stanno vestendo per la prima volta la maglia della nazionale maggiore. In casa azzurra il clima è naturalmente sereno, ma in questi giorni si sta lavorando con grande intensità per farsi trovare pronti da subito data l’imminenza degli impegni internazionali.

Questo il pensiero del CT azzurro Ferdinando De Giorgi alla vigilia del doppio impegno: “In gruppo si respirano energie rinnovate e positive, anche grazie ai tanti giovani che sono qui al lavoro con noi in questo periodo e che stanno progressivamente prendendo confidenza con le nostre metodologie di allenamento. Stiamo lavorando bene e con una buona intensità, ma ovviamente siamo agli inizi di un percorso che sarà lungo e faticoso. Il nostro obiettivo è sempre lo stesso e cioè essere competitivi in tutte le competizioni alle quali partecipiamo. Il nostro atteggiamento non cambia, abbiamo obiettivi chiari e per raggiungerli sappiamo che dobbiamo dare sempre il massimo allenandoci con continuità e intensità”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...