Virgilio Sport

Volley femminile – Novara fa suo il big match, Conegliano e Busto non sbagliano

Dopo dieci vittorie consecutive Scandicci paga dazio e lo fa al tie-break di una sfida infinita con le piemontesi; gli altri due anticipi vanno come da pronostico nelle mani dell’Imoco e delle ragazze di Musso.

Pubblicato:

Volley femminile – Novara fa suo il big match, Conegliano e Busto non sbagliano Fonte: Getty Images

I tre anticipi della 16ª giornata di A1 hanno visto sorridere Novara, Conegliano e Busto Arsizio.
Gli occhi erano tutti puntati sul big tra Scandicci e le ragazze di Lavarini. Lo spettacolo non ha deluso le aspettative già a partire dal primo set, terminato 32-30 in favore di Danesi & co. Il botta e risposta è continuo, Scandicci prima pareggia e poi mette la testa avanti ma una Novara mai doma si aggiudica il quarto set ed il decisivo tie-break, dando così continuità anche al successo ottenuto in Champions con la Stella Rossa.
Fatica il giusto Conegliano con Vallefoglia che spaventa le avversarie aggiudicandosi il primo parziale, ma che poi, nonostante una bella pallavolo, non regge il ritmo della prima della classe, e cede 3-1 (25-27, 25-18, 25-17, 25-20).
Ottima prova di Busto Arsizio che contro Perugia, tra le mura amiche, va dritto al sodo e si prende un successo netto per 3-0 (25-17, 25-14, 25-19). Ottima prova della capitana Olivotto, ma più in generale ottima prova di un collettivo che sembra essersi ritrovato dopo un periodo buio e che con questa fa quattro vittorie nelle ultime sei uscite.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...