Virgilio Sport

Volley, la saggezza di De Giorgi: "Prima di Parigi ci sono gli Europei in casa"

Il CT dell'Italia: "La parte più difficile dello sport è riconfermarsi, tutti vogliono batterti, perciò dovremo avere fame ancora maggiore".

30-01-2023 16:56

Volley, la saggezza di De Giorgi: "Prima di Parigi ci sono gli Europei in casa" Fonte: Getty Images

Dopo le imprese euromondiali delle due recenti estati, Ferdinando De Giorgi, che aveva preso da poco in mano le redini della Nazionale di volley, è ‘costretto’ a riconfermarsi e gli obiettivi a disposizione sono altrettanto di prestigio: gli Europei (28 agosto-14 settembre), con Final Four a Bologna, e i Giochi Olimpici di Parigi 2024, cui dovrà accedere il prima possibile, magari al torneo autunnale di qualificazione.

L’ex palleggiatore Azzurro spiega all’Ansa che tipo di approccio manterrà: “Seguiamo il nostro percorso senza pensare alle Olimpiadi, ci sono prima gli Europei in casa e la qualificazione da strappare. Facciamo una strada senza caricarci di meriti e demeriti. Riconfermarsi è la parte più complicata nello sport: significa che devi migliorare senza fermarti. Quello che abbiamo vinto non ci dà bonus, chi ci affronterà sarà anzi ancora più determinato. Bisogna avere fame e io ne ho ancora tanta“.

L’oro a Cinque Cerchi è il traguardo più prezioso per l’Italia della pallavolo, che ha perso tre finali e centrato altri tre podi, ma che lo ha sempre visto come un premio beffardamente ‘maledetto’.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
Monza - Roma
Torino - Fiorentina
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...