Virgilio Sport

Volley, Lucia Bosetti dice addio alla pallavolo. Sarà dirigente a Macerata

Annunciato per lei il ruolo di direttore operativo del Club

10-05-2023 12:00

Volley, Lucia Bosetti dice addio alla pallavolo. Sarà dirigente a Macerata Fonte: Getty Images

La notizia era nell’aria: Lucia Bosetti dice addio alla pallavolo giocata. L’ex azzurra, ex bandiera di Busto e quest’anno in Turchia rimane però nella pallavolo.

Sarà infatti direttore operativo della CBF Balducci HR, squadra femminile di Macerata e ricoprirà il ruolo di team manager.

“Sono molto orgogliosa di entrare a far parte di questa famiglia- spiega Lucia Bosetti nel giorno della sua presentazione come direttore operativo CBF Balducci HR – Per me è una nuova avventura, una nuova sfida. Spero davvero che la mia esperienza, maturata in tantissimi anni di pallavolo sul campo, possa essere una marcia in più per questa società ambiziosa e con chiari obiettivi in testa. Quindi per me è veramente un grandissimo onore entrare in questo nuovo ruolo. È stata una scelta maturata con il tempo, affrontare la pallavolo da un altro punto di vista è per me una grandissima sfida”.

“I motivi che mi hanno portato ad accettare questa nuova sfida – continua – sono sicuramente la serietà della società che si presenta da sola e gli obiettivi che per me sono molto importanti, come il fatto che il roster costruito sia per puntare al ritorno in Serie A1 e desidero tantissimo mettere a disposizione anche delle nuove giocatrici la mia esperienza. Quando la CBF Balducci mi ha proposto questo nuovo ruolo, inizialmente ero un po’ spaventata, io ho dedicato tutta la mia vita alla pallavolo ma giocata. Volevo essere sicura di sentirmi all’altezza, quindi mi sono presa del tempo per pensarci, ma devo dire che parlando con il Club e con lo sponsor sono stata sempre più orientata ad accettare. Non vedo l’ora di poter contribuire con la mia esperienza a far crescere questa realtà, ringrazio tantissimo lo sponsor e spero di vedervi presto tutti al palazzetto”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Fiorentina - Lazio

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...