Virgilio Sport

Volley, l'Under 18 si qualifica per l'Europeo

Con la seconda vittoria nel torneo di qualificazione di Napoli arriva il pass per la competizone

Pubblicato:

Volley, l'Under 18 si qualifica per l'Europeo Fonte: Getty Images

A Napoli la Nazionale under 18 maschile ha conquistato la seconda vittoria nel Torneo di Qualificazione e il quindi il pass per i Campionati Europei di categoria che si svolgeranno dal 9 al 17 luglio 2022 a Tbilisi, in Georgia.

La formazione azzurra, guidata da coach Michele Zanin, ha superato al tie break la Francia con il punteggio di 3-2 (26-24, 21-25, 25-23, 22-25, 15-10). Queste le parole di Zanin: “Negli ultimi due mesi siamo riusciti a lavorare bene e, anche grazie alla grande disponibilità dei club, abbiamo trovato diverse occasioni per preparare questo importante torneo di qualificazione. Oggi sono chiaramente molto felice perché abbiamo conquistato sul campo il pass per i Campionati Europei. Questo è davvero un bel gruppo, in questa fascia d’età ognuno tende a maturare in maniera diversa e con tempi diversi. Voglio fare loro i complimenti per quello che hanno dimostrato in campo.
Giocare un torneo di qualificazione in casa è sicuramente molto stimolante. Qui a Napoli abbiamo trovato un pubblico che ci ha incitato in ogni momento della partita e noi quindi avevamo il dovere di farli uscire dal palazzetto felici. Questa sera credo proprio che ognuno tornerà a casa felice di aver visto vincere la Nazionale”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...