Virgilio Sport

Volley, tocca alla Nazionale maschile iniziare la VNL

Domani alle 19.30 gli azzurri sfideranno la Polonia campione del Mondo

Pubblicato:

Volley, tocca alla Nazionale maschile iniziare la VNL Fonte: Getty Images

Dopo una lunga attesa arriva il tempo di scendere in campo anche per la Nazionale Maschile che domani alle ore 19.30 affronterà la Polonia campione del Mondo.

Nelle prime tre gare in programma il giovane gruppo azzurro, composto da ben nove esordienti in Nazionale Maggiore, testerà immediatamente le difficoltà del torneo dovendo vedersela con i Campioni del Mondo, i Campioni d’Europa (Serbia) e i vicecampioni Continentali (Slovenia).

Alla vigilia della manifestazione il tecnico azzurro Antonio Valentini, anche lui all’esordio nella veste di 1° allenatore si è così espresso: “Siamo arrivati qui a Rimini con un gruppo molto giovane con tanti ragazzi che matureranno la prima esperienza con la casacca azzurra della formazione maggiore, ma noi conosciamo il loro valore dato che tutti giocano titolari in SuperLega. Saremo chiamati da subito ad affrontare squadre di assoluto livello che non hanno bisogno di presentazioni; le affronteremo con il massimo rispetto, ma senza timori reverenziali. Ci teniamo a fare bene, siamo l’Italia, conosciamo la nostra storia e siamo tutti consapevoli dell’importanza della maglia che indossiamo”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...