Virgilio Sport

Wimbledon, Sinner al terzo turno: Ymer ko

Dopo aver battuto lo svedese, al prossimo turno il transalpino affronterà Isner.

Pubblicato:

Wimbledon, Sinner al terzo turno: Ymer ko Fonte: Getty Images

Continua il cammino a Wimbledon per Jannik Sinner, che raggiunge il terzo turno dopo aver battuto Ymer 3-1 (6-4, 6-3, 5-7, 6-2). Al prossimo turno affronterà Isner, che ha battuto Murray.

Nel primo set Sinner rischia nel terzo game, salvandosi dal break avversario. Sia il transalpino che Ymer sono impeccabili al servizio, al decimo game la svolta: lo svedese concede qualcosa e lancia Jannik sul 15-30. L’azzurro si guadagna due set point, successivamente annullati, ma se ne procura un terzo e grazie al doppio fallo si porta a casa un primo set molto combattuto.

Nel secondo set, dopo i primi tre game equilibrati, Sinner allunga sul 4-1 grazie a degli ottimi dritti e una super difesa. Lo svedese si rialza ma è tardi, il transalpino in battuta non sbaglia mai e vola sul 2-0.

Nel terzo set Sinner parte subito conquistando un break grazie a un game praticamente perfetto. Nel sesto game però Ymer strappa il servizio a Sinner, pareggiando i conti contro il transalpino. Lo svedese è bravo anche nel game successivo ad annullare quattro palle break all’avversario. Proprio quando il tie break sembrava l’unico modo per risolvere il set, Ymer conquista il break del 7-5 accorciando le distanze 2-1.

Nel quarto set Sinner subito break di Sinner e controbreak di Ymer. Il transalpino si aggiudica anche il terzo game annullando la battuta dell’avversario, prende coraggio e conquista maggiore sicurezza volando addirittura sul 5-1 con un bellissimo gioco. Alla fine chiude i conti 6-2, 3-1 nei set.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...