Virgilio Sport

Wta Finals: la finale sarĂ  Kontaveit-Muguruza

Saranno la numero 8 e la numero 5 del mondo a contendersi il titolo a Guadalajara: battute in semifinale Sakkari e Badosa.

Pubblicato:

Wta Finals: la finale sarĂ  Kontaveit-Muguruza Fonte: Getty Images

Saranno Anett Kontaveit e Garbine Muguruza a contendersi il titolo delle Wta Finals 2021.

A Guadalajara l’estone e la spagnola hanno regolato rispettivamente Maria Sakkari (6-1, 3-6, 6-3) e Paula Badosa (6-3, 6-3), ovvero la prima e la seconda classificata del Chichen Itza Group.

La finale, in programma nella notte italiana di mercoledì, sarà quindi il remake della sfida del Teotihuacan Group, che è stata vinta da Muguruza per 6-4, 6-4, ma quando Kontaveit era già certa del pass per le semifinali.

Nella prima semifinale, il derby spagnolo, non c’è stata storia: dopo le ottime prestazioni offerte nel girone, Badosa è parsa contratta, perdendo subito il servizio al terzo gioco e poi in chiusura di set. Stesso schema in apertura del secondo set, che ha visto Muguruza scappare subito sul 3-0, chiudendo di fatto i conti.

PiĂ¹ combattuta la seconda semifinale, durata due ore esatte. Kontaveit ha dominato il primo set, vinto in 27 minuti, complici i tanti errori di Sakkari, che ha perĂ² reagito nels econdo set sfruttando la propria soliditĂ  al servizio e brekkando l’avversaria nel settimo gioco.

Nel set decisivo a condannare la grecia sono stati ancora i troppi gratuiti: Sakkari ha prima strappato il servizio a Kontaveit per poi cedere il proprio a zero e perdere anche il successivo turno di battuta dopo essere stata avanti 40-0.

 

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...