Il team manager della Yamaha Maio Meregalli ai microfoni di Gpone.com parla delle prossime strategie di mercato della scuderia di nipponica, che a Losail affronterĆ gli ultimi test prima dellāinizio del campionato.
āA Buriram si sono ripresentati alcuni dei limiti di cui soffrivamo lo scorso anno ma questa volta i due piloti hanno lamentato problemi diversi e questi ci ha costretto a lavorare in due differenti direzioniā.
Due problemi differenti a seconda del pilota: āValentino ĆØ molto contento di come si guida la nuova moto ma ha sofferto sotto il punto di vista elettronica. Vinales, invece, non riusciva a frenare la moto e a farla curvare come avrebbe voluto. Entrambi, però, sono soddisfatti del nuovo motore e della velocitĆ di punta che garantisceā.
Quale strada intraprendere, migliorare lāelettronica o la ciclistica? āPossiamo prenderle entrambe, giĆ lāanno scorso abbiamo portato avanti lo sviluppo in due direzioni diverse fino a dove ĆØ stato possibile e sicuramente possiamo farlo anche adessoā.
I due piloti potrebbero quindi fare scelte diverse: āRossi con il telaio 2018 e Vinales con il 2017? Eā possibile, logicamente in questo caso cāĆØ una dispersione di forze perchĆ© bisogna lavorare su due progetti diversi, ma se i piloti hanno richieste differenti siamo pronti a farloā.
SPORTAL.IT