Virgilio Sport

Youth League, sfuma il sogno rossonero

Il Milan cede 3-1 all'Hajduk Spalato che giocherà la finale contro l'AZ Alkmaar: di Zeroli il gol della bandiera.

21-04-2023 21:37

Youth League, sfuma il sogno rossonero Fonte: Getty Images

Non è una prestazione fortunata quella del Milan di Ignazio Abate, che crolla nella ripresa dopo aver sfiorato il vantaggio contro l’Hajduk Spalato nei primi 45′.

Sotto gli occhi di Maldini e Massara i rossoneri mantengono le redini della gara, attentando al fortino croato con la conclusione centrale di El Hilali: è alla mezz’ora la principale chance del ‘Diavolo’, ma la traversa respinge l’inzuccata di Cuenca. il primo squillo insidioso dell’Hajduk Spalato è di Brajkovic, che non inquadra lo specchio con il sinistro. Nel secondo tempo la musica cambia, l’iniziativa personale dello stesso Brajkovic mette Vrcic nella condizione di insaccare il tap-in: il Milan prova a replicare ancora con Cuenca, il cui colpo di testa è respinto sulla linea. Sono Pukstas (svettando su angolo) e Hrgovic (approfittando dell’errore targato Coubis) a chiudere il conto, anche se Zeroli mette a segno il punto della bandiera.

Questo il tabellino della semifinale:

Hajduk Spalat-Milan 3-1 (0-0)

Marcatori: 6′ st Vrcic (HS), 24′ st Pukstas (HS), 31′ st Hrgovic (HS), 38′ st Zeroli (M).

Hajduk Spalato (4-3-3): Buljan; Dolonga, Juric-Pestrasilo, Vuskovic, Hrgovic S. (89′ Begonja); Pukstas, Kavelj, Skoko (66′ Arkovic); Vrcic, Antunovic (66′ Nazor), Brajkovic (93′ Reic). All. Budimir.

Milan (4-3-3): Nava; Casali (89′ Simic), Coubis, Nsiala-Makengo, Bozzolan (79′ Bartesaghi); Zroli, Eletu, Stalmach (70′ Alesi); Cuenca (79′ Longhi), El Hilali, Sia (70′ Traoré). All. Abate.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Bologna - Verona
SERIE B:
Cosenza - Sampdoria

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...