Una Premier per tornare tra i primi. Niccolò Zaniolo ha voltato pagina. Dopo l’anno in Turchia per rigenerarsi e dimenticare i momenti difficili alla Roma l’ex baby talento giallorosso ha ritrovato il sorriso all’Aston Villa. Il giocatore ha anche riconquistato la Nazionale con Spalletti e si confessa al Daily Mail.
- Zaniolo ricorda i momenti duri alla Roma
- Zaniolo fa luce sul rapporto con Mourinho
- Gli obiettivi di Zaniolo con l'Aston Villa
Zaniolo ricorda i momenti duri alla Roma
Non è stato un addio indolore quello di Zaniolo con la Roma. L’attaccante ricorda: “Ci saranno sempre momenti difficili nella vita ed è importante rimanere uniti a chi ti sta vicino e darsi forza a vicenda. Ma preferirei tenere per me le questioni familiari e non parlare del mio stato d’animo in quel periodo. Ho ricordi meravigliosi di Roma e della Roma fin dal mio primo giorno lì, ma le cose nella vita hanno un inizio e una fine”
Zaniolo fa luce sul rapporto con Mourinho
“Purtroppo la fine è avvenuta a gennaio, ma non voglio altro che il meglio per i tifosi giallorossi e ho amato i colori della Roma. Adesso sono all’Aston Villa, mi trovo bene, sono tornato in Nazionale e ho riscoperto il piacere di giocare con la maglia azzurra. Ritornare al passato per me non è positivo, perché è finito”.
Si è parlato di screzi con Mourinho ma Zanoiolo nega: “È una grande persona. Lo rispetto moltissimo e mi ha insegnato moltissimo. Devo ringraziarlo per tutte le volte che mi ha scelto e ha riposto la sua fiducia. Ogni tanto ci sentiamo, siamo ancora in contatto”.
Non sono mancati però momenti belli, come la Conference vinta grazie a un suo gol a Tirana: “È stata una giornata fantastica, unica. Segnare l’unico gol è stata un’emozione incredibile. È stato il primo trofeo che ho vinto in carriera e lo porterò sempre nel cuore. Sarà sempre un ricordo meraviglioso”.
Gli obiettivi di Zaniolo con l’Aston Villa
Zaniolo vuol fare il bis con la sua nuova maglia: “In questa stagione l’Aston Villa è uno dei principali candidati alla vittoria della competizione. Non sarà facile, perché ci sono tante squadre molto brave e organizzate ed è sempre difficile giocare fuori casa, ma siamo un’ottima squadra e vogliamo alzare questo trofeo importante. Se facciamo quello di cui siamo capaci in questa stagione, possiamo rendere i nostri tifosi molto felici”.