,,
Virgilio Sport SPORT
Roma
Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo

Squadra: Roma Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 22

Nicolò Zaniolo è un centrocampista della Roma e della nazionale italiana. È nato il 2 luglio 1999 a Massa, ma è cresciuto a La Spezia, dove giocava il padre Igor, attaccante genovese con una lunga carriera in serie B e C. Nicolò inizia a dare i primi calci al pallone quando il padre è alla Salernitana: comincia nella Maria Rosa, scuola calcio della città campana. Nel 2008 approda al settore giovanile del Genoa e nel 2010 passa a quello della Fiorentina che però non lo aggrega alla Primavera. Zaniolo si trasferisce così alla Virtus Entella, che l’11 marzo 2017 lo fa esordire in Serie B contro il Benevento. Lo notano gli osservatori dell’Inter, che lo acquistano per ben 2 milioni di euro e lo inseriscono nella formazione Primavera, con cui Zaniolo vincerà uno scudetto da protagonista. Nel giugno 2018 il centrocampista viene però ceduto alla Roma nell’ambito dell’affare Nainggolan. Con i giallorossi entra definitivamente nel grande calcio, mostrando doti da centrocampista offensivo moderno: su tutte il dribbling, la potenza in progressione, la capacità d’inserimento in area di rigore e la duttilità tattica. L’11 ottobre 2018 Zaniolo debutta anche in Nazionale nell’amichevole persa per 1-0 contro il Belgio. Celibe, è fidanzato con la studente e fashion blogger Sara Scaperrotta.

Segno zodiacale: Cancro.

Altezza: 190 cm.

Genitori: Igor Zaniolo, Francesca Costa.

Fratelli: Benedetta Zaniolo.

Profilo Instagram

Pagina Facebook

La mamma di Zaniolo

Quando Zaniolo è esploso nel mondo del calcio, i media hanno acceso i riflettori anche su Francesca Costa, la bella mamma del calciatore romanista. Attivissima sui social, la Costa conta quasi 400mila follower su Instagram.

Il numero di maglia di Zaniolo

Quando è arrivato alla Roma, Zaniolo ha scelto la maglia numero 22. A livello giovanile – sia alla Fiorentina che alla Virtus Entella e all’Inter – ha spesso indossato la 10, maglia che la Roma non ha più assegnato dopo il ritiro di Francesco Totti. In un’intervista Zaniolo ha spiegato che non accetterebbe mai di vestire la maglia dell’ex capitano giallorosso: “È una questione di rispetto”, le parole del centrocampista.   

Quanto guadagna Zaniolo?

Nell’agosto 2019 Zaniolo ha prolungato il proprio contratto con la Roma, firmando fino al 2024 per uno stipendio pari a 1,6 milioni più bonus, cifra che crescerà annualmente fino a raggiungere i 2 milioni al quinto anno. Prima della firma, Zaniolo aveva il secondo contratto più basso della Roma, pari a 700mila euro all’anno: solo il portiere brasiliano Fuzato (500mila euro) guadagnava meno di lui.

LEGGI ALTRO
Nato a: Massa Nazionalità: Italia Età: 21
Altezza: 190 cm Peso: 79 kg Piede preferito: Sinistro
1503Minuti giocati
26 Partite disputate
6 Gol fatti
0 Autoreti
2 Assist
8 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
10 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Nicolò Zaniolo

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...