Virgilio Sport

Zaniolo, le scuse non chiudono il caso: la versione di Corona sulla rissa, la Roma torna all'attacco e la Fiorentina lo scarica

Alla fine del match Primavera tra Fiorentina e Roma attimi d tensione nello spogliatoio giallorosso, Zaniolo chiede scusa ma difende la sua verità. E sui social arriva la versione di Corona

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Nicolò Zaniolo si trova ancora una volta sotto i riflettori per una vicenda che però ha ben poco a che vedere con il rettangolo di gioco. La presunta rissa andata in scena dopo il match tra le formazioni Primavera di Fiorentina e Roma mette il giocatore ancora una volta in una situazione di difficoltà.

Le scuse di Zaniolo

Nel pomeriggio sulla vicenda su cui è stata aperta anche un’inchiesta da parte della FIGC, è arrivato anche il messaggio del diretto protagonista della vicenda Nicolò Zaniolo: “Voglio chiedere scusa con il cuore per quanto accaduto ieri. So di aver reagito male e me ne assumo la responsabilità. Sono andato lì con l’unico intento di dare un segnale positivo. Purtroppo sono stato provocato verbalmente da un ragazzo e sbagliando ho perso la calma. E’ un errore che mi pesa perché so di dover essere un esempio per i più giovani. Ci tengo però a precisare che i fatti sono ben lontani da quanto ricostruito e che da parte mia, oltre a una discussione verbale, non c’è stato alcun comportamento fisicamente aggressivo”.

La Roma torna all’attacco: comunicato durissimo

Il caso Zaniolo però è ben lontano dall’essere chiuso con la Roma che torna di nuovo all’attacco del suo ex giocatore con un comunicato molto duro: “Zaniolo ha fatto irruzione illegalmente nell’area degli spogliatoi della Roma, accompagnato da un conoscente, nonostante fosse privo di accredito e visibilmente alterato ha urinato nelle strutture riservate alla Roma. Poi ha provocato i giocatori e, senza alcun scambio verbale, ha colpito fisicamente Mattia Almaviva e ha spinto con violenza Marco Litti contro una panchina. Litti era reduce da un intervento chirurgico alla spalla. Entrambi i giocatori sono stati ricoverati in ospedale: Almaviva ha ricevuto una prognosi di 10 giorni, Litti di 21 giorni”.

Il resoconto di Corona

SSulla vicenda c’è anche la versione di un amico di uno dei giocatori coinvolti nella rissa, Marco Litti. Fabrizio Corona con il suo “Falsissimo” va decisamente all’attacco con un post dal titolo “Zaniolo mente”. Ma c’è anche la versione dei fatti di sponda romanista: “Zaniolo è andato prima nello spogliatoio della Fiorentina, poi è entrato in quello della Roma ed è andato a stringere la mano di Almaviva, che però non gli ha voluto dare la mano e quel punto gli ha dato due schiaffetti in faccia a mo’ di buffetto. In quel momento si è messo in mezzo Litti che gli ha detto: “Ma non ti vergogni che hai 30 anni e una bambina? Tu qui non sei ben visto, te ne devi andare e in quel momento lui si è buttato su Almaviva ed è cominciata la rissa”.

La Fiorentina non lo riscatterà

Nicolò Zaniolo non continuerà la sua avventura con la maglia della Fiorentina. La notizia in realtà era nell’aria già da tempo e dal direttore sportivo viola Daniele Pradè arriva anche la conferma, con una decisione che però non sembra neanche legata alla vicenda accaduta ieri sera: “Non riscatteremo Folorunsho, Coplani e Zaniolo. Quanto alla vicenda accaduta ieri noi non c’eravamo, ci possiamo solo attenere alle dichiarazioni che ha fatto Zaniolo ma non possiamo dire altro”. Per l’attaccante ci sarà dunque il ritorno al Galatasaray e un’estate alla ricerca di una nuova destinazione.

Tags:

Leggi anche:

HeyLight

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...