I problemi che deve affrontare quotidianamente Luciano Spalletti sono stati acuiti da quanto accaduto con il caso legato a Radja Nainggolan, che con i suoi comportamenti sopra le righe fuori dal campo si è guadagnato una sospensione dall’attività da parte della società nerazzurra. I tifosi si sono schierati con la dirigenza, ma oltre al danno c’è anche la beffa per i sostenitori nerazzurri e questa beffa porta il nome di Nicolò Zaniolo.
Il motivo? Il talentuoso centrocampista attualmente alla Roma è passato ai giallorossi proprio nell’affare che invece ha portato il “Ninja” a Milano, ma viste le sue ultime prestazioni e soprattutto il meraviglioso gol realizzato contro il Sassuolo (che a molti ha ricordato le prodezze di Francesco Totti) sono tanti i tifosi nerazzurri che si sono lamentati chiedendosi se fosse proprio il caso di cederlo.
Zaniolo del resto era stato uno dei protagonisti dello scudetto Primavera vinto quest’anno dall’Inter, con tredici reti. Da molti veniva inquadrato come uno dei talenti emergenti del calcio italiano. Ma non è soltanto l’Inter a doversi mangiare le mani, perché anche la Fiorentina ha perso un’occasione con lui: cresciuto nel vivaio del club toscano, Zaniolo è stato poi scartato dai viola ed è passato alla Virtus Entella dove ha esordito tra i professionisti, prima di essere comprato per due milioni di euro dall’Inter ed essere scaricato alla Roma come contropartita tecnica. Probabilmente ad ogni nuova prodezza di Zaniolo i rimpianti dalle parti di Milano e Firenze aumenteranno esponenzialmente.