Virgilio Sport

A Plan de Corones vince Hector: italiane giù dal podio

La svedese vince il gigante che ha segnato la fine del programma di gare italiane di Coppa del mondo rafforzando la propria leadership nella classifica di specialità. Solo quarta Federica Brignone, settima Marta Bassino. Vlhova accorca su Shiffrin nella generale.

25-01-2022 15:24

A Plan de Corones vince Hector: italiane giù dal podio Fonte: Getty Images

Il gigante femminile parla ancora svedese.

Sara Hector ha infatti conquistato la terza vittoria nella specialità sulle sei prove stagionali di Coppa del mondo trionfando anche a Plan de Corones e avanzando così la propria autorevole candidatura per un ruolo da protagonista a Pechino, dove la 28enne svedese andrà a caccia della prima medaglia olimpica della carriera.

Solo seconda Petra Vlhova, che ha chiuso a 15″ dalla vincitrice rosicchiando comunque qualche punto nella classifica generale alla leader Mikaela Shiffrin, quinta a poco meno di un secondo Hector (+0”81): la statunitense ha ora solo 17 punti di vantaggio sulla slovacca (1026-1009). Terzo posto per la francese Tessa Worley davanti a Federica Brignone, che ha tagliato il traguardo con 57 centesimi di ritardo rispetto a Hector.

Per la prima volta dal 2017, quindi, l’Italia scende dal podio sulla pista “Erta”, dove almeno un’azzurra aveva centrato uno dei primi tre posti negli ultimi quattro anni. Settima piazza per Marta Bassino.

Sara Hector ha così rafforzato la propria leadership nella classifica di specialità dove ora guida con 95 punti di vantaggio su Tessa Worley e 101 su Mikaela Shiffrin. Nel prossimo weekend ultime gare prima di Pechino, a Garmisch-Partenkirchen, dove sono in programma una discesa ed un superG.

 

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...