Davide Cassani sta per lasciare il ruolo di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo, e non sarà né agli Europei, né ai Mondiali in programma a settembre. In un’intervista a Tuttosport, il presidente della Federciclismo Dagnoni ha spiegato le prossime mosse: “Gli appuntamenti internazionali incalzano, ma non c’è nessuna emergenza”.
“Anche in assenza di Cassani, siamo in grado di gestire queste gare con i tecnici che già operano all’interno della Federazione. Per scegliere il nuovo CT voglio prendermi il giusto tempo. Per questi Europei e Mondiali, le figure qualificate non ci mancano: penso a persone come Marino Amadori, Marco Velo e Mario Scirea. E poi abbiamo Roberto Amadio nel ruolo di team manager“.
Sul futuro di Cassani: “Ci tengo a parlargli faccia a faccia, per capire se e come si possa ancora lavorare insieme, con un altro ruolo. Cassani è e resta prezioso per il ciclismo: senza di lui non sarebbe ripartito il Giro U23 e non si sarebbe fatto il Mondiale di Imola“.