Virgilio Sport

Alaphilippe vince il Velo d'Oro di Francia

Il prestigioso trofeo assegnato al miglior ciclista francese è stato vinto dal campione del mondo

Pubblicato:

Alaphilippe vince il Velo d'Oro di Francia Fonte: Getty Images

Julian Alaphilippe ha ricevuto il Velo d’Or Français, che premia il miglior ciclista francese dell’anno, la ciliegina sulla torta su un’altra stagione memorabile per il Campione del Mondo.

Una tappa della Tirreno-Adriatico a Chiusdino, la Freccia Vallone e la tappa di apertura del Tour: questo il biglietto da visita del ciclista francese ad inizio stagione. Poi l’apoteosi a fine settembre quando a Lovanio, Alaphilippe ha difeso con successo il suo titolo mondiale, dopo aver staccato il resto del gruppo con uno dei suoi micidiali attacchi negli ultimi 20 chilometri della gara. 

Si tratta di un successo clamoroso che lo ha inserito di diritto nei libri di storia, “Sono davvero felice e voglio ringraziare tutti coloro che hanno votato per me. Ho avuto una buona stagione, una stagione speciale, perché ho avuto modo di scoprire cosa significa correre in maglia iridata, secondo me la più bella del mondo” , ha detto Alaphilippe. “Ogni volta che l’ho indossata ho cercato di fare del mio meglio e sono entusiasta al pensiero che continuerò a indossarla per altri dodici mesi. Questo mi rende ancora più motivato per il prossimo anno e per gli obiettivi che ho”, ha aggiunto il campione francese.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...