Virgilio Sport

Alcaraz: "Rivalità con Sinner? lo spero"

Lo spagnolo: "I miei obiettivi sono cambiati. Sono vicino alla top10, voglio giocare le ATP Finals".

11-04-2022 23:10

Alcaraz: "Rivalità con Sinner? lo spero" Fonte: Getty Images

In un’intervista rilasciata a Tuttosport, il nuovo fenomeno del tennis Carlos Alcaraz ha rivelato di aver alzato la sua asticella: “Ovviamente, dopo gli ultimi risultati, i miei obiettivi sono cambiati. Sono vicino alla top10, voglio giocare le ATP Finals. Sono molto importanti. Li si incontrano i migliori del mondo. E’ una grande sfida per me, ma voglio far parte di quel gruppo di Torino. Poi ovviamente mi piacerebbe vincere uno Slam”.

Alcaraz sta crescendo in fretta e adesso punta in alto: “Alla fine del 2021 puntavo ad un 500 e ce l’ho fatta; poi a Miami è arrivato anche un 1000. Almeno una finale Slam vorrei conquistarla. A fine anno per due settimane non ho giocato a tennis, ho curato solo la parte fisica. Al termine del 2021 non avrei retto due match al quinto set consecutivi, oggi sento che più ne giocherò, meglio mi sentirò. Sono cresciuto anche a livello mentale, sono più maturo”.

Alcaraz però non è l’unico giovane fenomeno del tennis mondiale, l’Italia può vantare infatti Jannik Sinner. Lo spagnolo ammette: “Rivalità del futuro con Sinner? Beh lo spero. Jannik è un gran giocatore, ha già vinto dei tornei e battuto gente forte. Spero che ci incontreremo molte volte nei prossimi anni”.

Infine, Alcaraz chiude parlando di Berrettini: “Matteo è un top10 da tempo, uno che si batte per gli Slam, e serve fortissimo”.

Leggi anche:

Fatture in Cloud

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lecce - Napoli
Milan - Lazio
SERIE B:
Modena - Venezia
Pisa - Cosenza
Brescia - Ascoli
Ternana - Reggiana

SPORT TREND

Liberati dell'amianto

Caricamento contenuti...