Virgilio Sport

Allegri attacca Sarri: "Ha una strategia per creare confusione"

"Una volta ha il campo, un'altra il fatturato o la Champions...".

Pubblicato:

Allegri attacca Sarri: "Ha una strategia per creare confusione" Fonte: 123RF

Tanti temi di interesse nella conferenza stampa pre-Napoli di Allegri, a partire dalla formazione: “Lichtsteiner è fuori, Cuadrado si è allenato un po’ con Bernardeschi e dovrebbero essere a disposizione. Higuain ha la mano dolorante ma potrebbe essere a disposizione. Sono fiducioso”.

“Il Napoli sta facendo cose straordinarie e c’è da fargli i complimenti per quello che sta facendo. Noi abbiamo lasciato per strada qualche punto. Per noi domani è un buon test in vista dell’Olympiacos che è la prima gara decisiva, perché abbiamo l’obbligo di arrivare agli ottavi di Champions. Per noi è un buon test e un gara di grande fascino. Bisogna affrontarla da grande squadra, in questo momento il Napoli è davanti a noi e loro sono i favoriti per lo scudetto. Domani è un passaggio importante ma non decisivo. Firmerei per il pareggio? No, abbiamo la possibilità di fare una bella partita. Abbiamo due risultati dalla nostra, anche il pareggio sarebbe un risultato positivo. Ma partiamo dalla prestazione, domani i dettagli faranno la differenza”.

Si è parlato molto di una presunta lite tra alcuni giocatori nello spogliatoio: “Io speravo si fossero picchiati, perché ogni tanto un po’ di casino serve, invece no…”.

Farà molto discutere la risposta su Sarri: “A Maurizio (Sarri, ndr) non sto più dietro. La sua è una strategia per creare confusione… Una volta ha il campo, un’altra il fatturato o la Champions. Io evito, dico solo che allenarsi una volta alla settimana fa bene, ma è bello giocare ogni tre giorni”.

“Alla fine conta solo arrivare primi. Loro giocano un bel calcio e hanno imparato velocemente a fare la fase difensiva. Hanno capito che per vincere i campionati serve la migliore difesa. Il Napoli è una squadra bella da vedere, negli ultimi tre anni ha fatto divertire”, ha concluso Allegri.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...