Massimiliano Allegri lo ha rifatto: via la giacca in piena trance agonistica. Era successo nel 2015 in Carpi-Juventus, è accaduto di nuovo durante il match che i bianconeri hanno perso 2-1 sul campo del Verona.
L’allenatore livornese, alle prese con una sfida che ha visto e vedeva soccombere i suoi al ‘Bentegodi’ sotto i colpi del Cholito Simeone, in preda all’adrenalina dei 90 minuti si è sfilato con veemenza il cappotto indossato sopra alla camicia bissando l’episodio avvenuto a Modena 6 anni fa.
Allora, al ‘Braglia’ – stadio che ospitava i match casalinghi del Carpi – Allegri diede vita a uno scatto d’ira per un errore della propria squadra negli scampoli finali della sfida vinta poi 3-2 dalla Juventus: “Entrò Lichsteiner che fece uno stop al contrario dentro l’area, prese una traversa e mi tolsi la giacca – racconterà il tecnico a ‘Sky’ lo scorso marzo – Sono stato inca**ato per due ore”.
Stavolta l’esito è stato sfavorevole a Max e alla Vecchia Signora, uscita sconfitta dal ‘Bentegodi’ rimediando un passo falso che fa il paio col ko di mercoledì contro il Sassuolo e certifica il momento per nulla semplice dei piemontesi.