Il primo gran premio “europeo” non ha portato molta fortuna al team Alpine. Più in generale, questo inizio di stagione, per Fernando Alonso non è così esaltante come avrebbe voluto che fosse. A Imola il pilota spagnolo è stato vittima di molta sfortuna, ma nonostante questo, guarda con ottimismo al prossimo gran premio.
Il calendario di Formula Uno infatti prevede la corsa a Miami, su un circuito completamente nuovo, provato dai piloti solo al simulatore.
Alonso è pronto al riscatto personale per la prima edizione del GP in Florida, come sottolineato dal diretto interessato alla vigilia di un evento molto atteso da piloti ed appassionati: “Finalmente eccoci qui, siamo al Gp più chiacchierato dell’anno. Del resto è abbastanza normale perché la F1 è cresciuta molto negli USA negli ultimi anni, e Miami è una città iconica. Mi auguro che possa essere un un weekend divertente sotto tanti punti di vista, e non vedo l’ora di viverlo. Per adesso mi sono allenato bene al simulatore e ho discusso con la squadra su come affrontare al meglio questa nuova pista. Gareggiare su un nuovo circuito è sempre esaltante, perché non sai davvero cosa aspettarti finché non ci guidi”.