Virgilio Sport

Alta tensione in Liverpool-Arsenal: Klopp e Arteta quasi vengono alle mani

Una gomitata di Mané a Tomiyasu origina un accesissimo diverbio tra i due allenatori: i rispettivi assistenti evitano il contatto fisico.

Pubblicato:

Alta tensione in Liverpool-Arsenal: Klopp e Arteta quasi vengono alle mani Fonte: Getty Images

Sì, il fair play della Premier League. Ok, l’atmosfera meno tesa rispetto ad altre latitudini. PerĂ² anche in Inghilterra, ogni tanto, perdono l’aplomb. Chiedere per informazioni a Jurgen Klopp e Mikel Arteta, che al 33′ del primo tempo di Liverpool-Arsenal sono quasi venuti alle mani.

Tutto è iniziato in campo, con un contrasto aereo tra Mané e Tomiyasu. L’attaccante del Liverpool ha allargato troppo il braccio, colpendo l’ex bolognese con una gomitata e provocando l’ira di Arteta, che ha evidentemente chiesto all’arbitro Oliver una sanzione nei confronti del senegalese.

A quel punto è entrato in scena Klopp, che si è scagliato pesantemente contro il collega, urlandogli di tutto e avvicinandosi alla sua panchina. Arteta non si è fatto intimorire e non è arretrato di un centimetro. Anzi, soltanto i suoi assistenti hanno evitato il contatto fisico con Klopp, trattenendo lo spagnolo e impedendogli di avvicinarsi al manager avversario.

Minuti di tensione assoluta in cui l’attenzione, chiaramente, è scivolata via dal campo verso le due panchine. Klopp esagitato, Arteta idem. Con i rispettivi staff a tentare faticosamente di riportare alla ragione i due allenatori. Alla fine Oliver, in maniera salomonica, una volta placati gli animi ha estratto un cartellino giallo a testa.

Quanto a ManĂ©, il senegalese non è stato punito dall’arbitro in occasione della gomitata a Tomiyasu che ha originato il diverbio. Una decina di minuti piĂ¹ tardi è stato invece ammonito per un altro fallo, questa volta su White. Ma nel frattempo proprio lui ha portato in vantaggio il Liverpool, firmando l’1-0 al 39′.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...