SPORT
  1. Home
  2. MOTO
  3. MOTOGP

Altezza Valentino Rossi, Guido Meda chiarisce

"Strumentalizzazioni gratuite, Valentino non l'ha mai detto".

Il telecronista di Sky Guido Meda con un post su Facebook chiarisce una questione relativa a Valentino Rossi, che avrebbe detto che l'altezza lo penalizza.

"Scusate ma, Rossi o non Rossi, le strumentalizzazioni un po' gratuite che si vedono qua e là non vanno bene. In sostanza, Valentino non ha mai detto 'Ho perso da Vinales perché sono più alto e più grosso'.E' superficiale ridurre la sua riflessione a una sintesi del genere". 

"E' successo invece che, rispondendo ad una mia domanda in cui gli chiedevo se fosse plausibile che nella differenza a fine gara tra lui e Vinales anche la sua maggior stazza potesse eventualmente avere un ruolo, Valentino abbia detto: "Con queste gomme, quando ci sono condizioni di grip elevato cone in Thailandia e la gomma cala molto, essere più grande è uno svantaggio perché carichi sempre un pochino di più di più la ruota dietro, ma c’è da dire che qui Vinales ha azzeccato meglio il setup e una diversa distribuzione dei pesi". 

"Non ci vedo nulla di strano, c’è un riconoscimento al valore e al lavoro di Vinales e mi chiedo, anzi, perchè non potrebbe essere plausibile. C’è una bella differenza rispetto ai ricami che vedo in giro. Quando parliamo della minutezza di Pedrosa nessuno dice niente. A volte forse basterebbe ascoltare bene. Ciao!".

SPORTAL.IT | 10-10-2018 13:40

Altezza Valentino Rossi, Guido Meda chiarisce
MotoGP: GP Thailandia 2018
Fonte: Getty Images

SPORT TREND