Virgilio Sport

Altro che Leao e Hernandez, per i milanisti è un altro l'uomo scudetto

I tifosi rossoneri incoronano il difensore arrivato come sconosciuto e divenuto fondamentale per la squadra di Pioli

Pubblicato:

Non solo Leao e Theo Hernandez, autori dei gol che hanno affossato l’Atalanta e portato il Milan a un punto dallo scudetto: tra i rossoneri c’è un eroe poco celebrato dai media ma entrato nel cuore dei tifosi. È Pierre Kalulu, il giovane difensore francese che anche ieri ha contribuito a tenere inviolata la porta di Mike Maignan con una prestazione fatta di attenzione, concentrazione e puntualità negli interventi.

Milan, Kalulu l’uomo della svolta

Dopo mesi trascorsi a invocare l’acquisto di un difensore, i tifosi del Milan oggi celebrano il 21enne prelevato nel settembre del 2020 dalle giovanili del Lione, trasformatosi in un punto fermo della retroguardia rossonera. Per molti milanisti l’infortunio occorso a Simon Kjaer nello scorso dicembre avrebbe potuto precludere alla squadra di Pioli la strada per lo scudetto: la società decise di non intervenire sul mercato e insieme al tecnico di puntare su Romagnoli titolare, con Kalulu come alternativa.

Poi con l’infortunio di Romagnoli ad aprile, Kalulu s’è affermato definitivamente come titolare in una posizione mai occupata prima in carriera. Passando da terzino a centrale, il francese ha alzato il suo rendimento, fino a formare con Tomori una straordinaria coppia di difensori.

Milan, Kalulu idolo dei tifosi

“Ribadisco, sliding door del campionato l’infortunio di Romagnoli e l’aver trovato in un giovanissimo terzino un centrale clamoroso. Kalulu comunque visionato e preso dai nostri, non ritrovatosi a Milanello per caso… e valorizzato dal mister”, sottolinea su Twitter David.

“La dico scomoda: Kalulu anche meglio di Tomori – aggiunge Christian – adoro la tranquillità e la serenità con cui gioca Pierre, che sia amichevole o partita scudetto non cambia nulla per lui”. “Kalulu gioca con la tranquillità di un veterano. Diciamo che siamo fortunati noi tifosi e bravi i nostri dirigenti ad averli messi insieme”, replica Gio. “Pierino Kalulu top player”, il commento di White. “Nelle ultime 11 partite in A di Kalulu, 9 volte porta imbattuta. Speriamo di arrivare a 10 domenica”, aggiunge Alessandro.

Milan, il futuro di Kalulu

Tra i tifosi del Milan c’è anche chi ritiene che l’acquisto di Sven Botman, il gigante olandese del Lille prenotato per la prossima stagione, sia ormai superfluo. “Continuo a chiedermi ‘sta cosa: come faranno a panchinare Kalulu per Botman, che gli dici al ragazzo?”, domanda Michele.

Kruniciano ragiona da tifoso di un top team: “Semplicemente saranno 2 titolari, non deve giocare 60 partire Botman come non deve giocarle tutte e 60 Kalulu”. “Kalulu ha avuto una crescita incredibile sara molto difficile metterlo in panchina”, scrive infine Carmine.

Chi speri che vinca lo scudetto tra Milan e Inter? Diccelo rispondendo al sondaggio! Clicca QUI

Altro che Leao e Hernandez, per i milanisti è un altro l'uomo scudetto Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...