Virgilio Sport

SONDAGGIO - Milan o Inter: chi preferisci che vinca lo scudetto?

Ci siamo: dopo una corsa durata 37 partite mancano soltanto 90 minuti all’assegnazione dello scudetto. Il primo posto della Serie A è rimasto una faccenda a due tra Milan e Inter, che per la prima volta nell’era dei 3 punti si contendono il tricolore all’ultima giornata. Nelle ultime settimane le altre contendenti al titolo, Napoli e Juventus, hanno chi prima chi dopo alzato bandiera bianca e, comunque vada, le strade di Milano alle 20.00 di domenica 22 maggio brulicheranno di tifosi in festa.

Il Milan vince se…

Dopo la vittoria con l’Atalanta decisa da Leao e dall’eurogol di Theo Hernandez i rossoneri hanno il destino nelle proprie mani. Possono infatti contare sul vantaggio negli scontri diretti (1-1 il derby di andata, 2-1 il ritorno) e, forti dei due punti di vantaggio sui cugini (83 a 81), scenderanno in campo a Sassuolo con la consapevolezza che, per vincere lo scudetto, basterà non perdere. In caso di pareggio coi neroverdi infatti, e di contemporanea vittoria dell’Inter, le due milanesi chiuderebbero il campionato a quota 84 punti e lo scudetto verrebbe assegnato al Milan. La squadra di Pioli si laureerebbe campione anche in caso di sconfitta, ma soltanto se l’Inter non dovesse fare risultato pieno nell’impegno casalingo con la Sampdoria.

L’Inter vince se…

Più semplici i calcoli in casa nerazzurra: l’Inter è obbligata a vincere e a sperare che il Milan perda con il Sassuolo. Non ci sono altre combinazioni di risultati che permetterebbero agli attuali campioni in carica di scavalcare in classifica i rossoneri. Contro una Sampdoria matematicamente salva è lecito aspettarsi una vittoria da parte della squadra di Simone Inzaghi, ma queste ultime giornate ci hanno insegnato che l’assenza di motivazioni non è affatto sinonimo di assenza di impegno.

In attesa del verdetto finale del campo ti stuzzichiamo con un sondaggio: chi speri che vinca la Serie A 2021/2022? Che tu sia milanista, interista o “gufo”, facci sapere la tua rispondendo al sondaggio!

SONDAGGIO - Milan o Inter: chi preferisci che vinca lo scudetto?

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...