Virgilio Sport

America's Cup, la prossima sede sarà Barcellona: ora è ufficiale

Sarà Barcellona la prossima sede dell'America's Cup, competizione che si terrà tra settembre e ottobre 2024.

Pubblicato:

America's Cup, la prossima sede sarà Barcellona: ora è ufficiale Fonte: Getty Images

Dopo tanta attesa e tanti dubbi, è finalmente arrivata la decisione di Emirates Team New Zealand, assieme al Royal New Zealand Yacht Squadron, per quanto riguarda la sede della prossima edizione dell’America’s Cup, che si terrà tra settembre e ottobre 2024. 

La sede sarà nella storica città di Barcellona che, come ricorda Sky Sport, sarà la prima località a ospitare sia un’Olimpiade che un’edizione della competizione di vela. La città catalana ha vinto il derby iberico con la città andalusa di Malaga. È stata New Zealand, come detentrice della Vecchia Brocca, a scegliere il luogo della competizione, che sarà la numero 37 della storia.

Le altre candidate, oltre Malaga, erano la baia di Hauraki (e dunque la possibilità di difendere il trofeo in casa), ma anche la storica isola di Cork, in Irlanda, e l’Arabia Saudita.

Ad annunciarlo ufficialmente è stato Grant Dalton, Ceo di America’s Cup Defender Emirates Team New Zealand. Ecco le sue parole:

“Barcellona è davvero una delle città più iconiche di tutto il mondo, ed è dunque molto eccitante averla come sede della prossima America’s Cup, la competizione di vela più riconosciuta al mondo. Come Defender dell’America’s Cup, la nostra responsabilità è di rendere l’evento sempre più popolare sia a livello di pubblico che di sport della vela su scala globale. Avere come sede una città come Barcellona senza dubbio ci aiuterà in questo senso, spingendo sempre più in alto la traiettoria di crescita sulla scena sportiva globale”.

Tags:

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...