Virgilio Sport

Ampadu al Venezia: ufficiale il trasferimento dal Chelsea

Il giocatore gallese, avversario dell'Italia a Euro 2020 con la maglia del Galles, lascia il Chelsea a titolo definitivo per giocare in Laguna.

Pubblicato:

Ampadu al Venezia: ufficiale il trasferimento dal Chelsea Fonte: Getty Images

Ethan Ampadu lascia la Premier League per la Serie A. E’ infatti confermato e ufficiale il passaggio a titolo defintivo nel campionato italiano: sarà a disposizione di Paolo Zanetti al Venezia, nel club neopromosso nella massima serie 2021/2022.

Difensore centrale, Ampadu approda al Venezia dal Chelsea. I campioni d’Europa hanno confermato dunque il giocatore lontano da Londra, dopo un 2020/2021 passato allo Sheffield United e un 2019/2020 in maglia Lipsia. Stavolta, senza accordo temporaneo.

A Euro 2020, Ampadu ha sfidato l’Italia nella fase a gironi: con la maglia del Galles il centrale è stato espulso per fallo su Bernardeschi, lasciando i suoi in dieci uomini al minuto 55. Risultato finale, come noto, 1-0 firmato Pessina per il successo azzurro.

Nelle due settimane di pausa delle Nazionali, Ampadu prenderà parte alle gare del Galles in chiave qualificazioni Mondiali, dunque si unirà ai nuovi compagni del Venezia; così da provare a salvare il club veneto e confermarlo anche nella Serie A 2022/2023.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...