Virgilio Sport

Chelsea-Psg, show fuori programma di Trump e fuochi d'artificio annullati

Il Chelsea ha conquistato il Mondiale per Club, ma la scena se l'è presa anche il presidente degli Stati Uniti Trump: applausi, fischi e una scena mai vista

Pubblicato:

Show in campo e fuori: il Mondiale per Club ha regalato spettacolo. Tutto in grande stile americano, senza nessuna preoccupazione degli eccessi, con un italiano che si è preso la scena: Maresca. Il tecnico azzurro con il suo Chelsea è riuscito a dare una lezione agli ingiocabili del PSG. Una vittoria netta nel segno di Cole Palmer e Joao Pedro. Ma oltre alla notte dei Blues è stata anche quella di Trump.

La notte di Trump: applausi e fischi

La politica e il pallone sono sempre intrecciati tra di loro, anche se i pensieri della gente sono spesso contrastanti. E anche a Trump è toccata la stessa sorte durante la finale del Mondiale per Club al MetLife in New Jersey. Al suo arrivo allo stadio, il presidente è stato accolto dagli applausi del pubblico. Tuttavia, durante l’esecuzione dell’inno nazionale, quando il suo volto è stato mostrato sul maxischermo accanto alla moglie Melania, si sono levati fischi dagli spalti. E le telecamere per evitare l’imbarazzo hanno cambiato subito inquadratura.

Mondiale per Club e uno show stile SuperBowl

L’americanata è stata servita con uno show talmente lungo da sembrare un evento a parte. Non solo il prepartita con Robbie Williams e Laura Pausini, anche al termine del primo tempo la musica è ritornata protagonista. Non i classici quindici minuti di pausa, ma una sosta un po’ più lunga ha tenuto compagnia ai tifosi con J Balvin, Doja Cat, Tems ed Emmanuel Kelly, affiancati dall’ospite a sorpresa Chris Martin, frontman dei Coldplay e curatore dello spettacolo. Come riporta Le Parisien solo lo spettacolo pirotecnico sarebbe stato annullato.

Trump alza il trofeo con il Chelsea

Mettere in disparte Trump è quasi impossibile e non c’è riuscito neanche il Chelsea al momento della premiazione. Il presidente degli Stati Uniti ha premiato tutti i calciatori e ha consegnato il trofeo a Rice James, ma poco prima degli scatti fotografici e dell’alzata al cielo della coppa, il Capo di Stato è rimasto con i giocatori, senza lasciargli spazio. E nelle foto ricordo i Blues si troveranno quindi sempre anche Trump, tra le risate dei presenti. Una scena insolita ma che riflette anche il modo di fare del POTUS.

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ARTICOLI DELLO SPECIALE

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...