Virgilio Sport

Antonio Conte: soluzione a sorpresa dopo l'addio all'Inter

Il tecnico leccese in caso di addio ai nerazzurri potrebbe tornare a sedersi sulla panchina della Nazionale.

Pubblicato:

E’ in programma martedì il vertice tra l’Inter e Antonio Conte, che dirimerà il futuro dell’allenatore salentino, molto scettico e polemico sulla sua permanenza a Milano nelle dichiarazioni post finale di Europa League.

Il tecnico leccese nel suo ultimo sfogo ha fatto riferimenti alla sua famiglia, ed ha confermato le divergenze di vedute con l’alta dirigenza del club, a cominciare dallo stesso Beppe Marotta che tanto lo ha voluto in nerazzurro un anno fa. Le parti nel vertice di martedì capiranno a quale distanza sono le loro posizioni, e se la situazione può essere ancora ricucita, pur tra i malumori di una parte del club e dello stesso spogliatoio.

L’Inter si è già portata avanti nel caso di un addio di Conte, e ha allertato Massimiliano Allegri, che rischia di restare con il cerino in mano dopo che gli exploit di Tuchel in Champions League sembrano aver blindato la panchina del tedesco al Paris Saint Germain.

Ma anche Conte, riporta Sportmediaset, starebbe pensando al suo futuro post Inter. Secondo quanto riporta l’emittente tv, il mister nerazzurro ha sondato il terreno riguardo a possibilità e tempi di un eventuale ritorno in Nazionale. 

L’allenatore leccese guidò l’Italia nel biennio 2014-2016, portandola fino ai quarti di finale del campionato Europeo: una esperienza che gli è rimasta nel cuore, e che vorrebbe ripetere nel prosimo futuro per poter continuare a lavorare al massimo livello e allo stesso tempo avere più tempo per la famiglia.

Qualsiasi nomina però arriverebbe dopo il ciclo di Roberto Mancini, che è intenzionato a finire la sua parabola in azzurro con gli Europei del 2021, conquistati dopo un cammino immacolato nel girone di qualificazione.

Antonio Conte: soluzione a sorpresa dopo l'addio all'Inter Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...