Virgilio Sport

Arbitri nel caos: la Turchia pensa a Stéphanie Frappart

Alle prese con forti contestazioni da parte dei club, la stampa di Istanbul invoca l'arrivo del primo fischietto donna della storia dei Mondiali per dirigere il derby Fenerbahce-Galatasaray.

Pubblicato:

Arbitri nel caos: la Turchia pensa a Stéphanie Frappart Fonte: Mateo Villalba/Quality Sport Images/Getty Images

Dopo la pausa per il Mondiale il massimo campionato della Turchia riprenderà l’antivigilia di Natale con il derby tra la capolista Fenerbahce e il Trabzonspor campione in carica, distante solo sei punti, mentre l’8 gennaio la capolista affronterà ancora in casa il Galatasaray, attualmente secondo in classifica.

La speranza è che la sosta abbia spento le polemiche arbitrali che avevano accompagnato la prima parte della stagione. A tal proposito la Federazione sta studiando piani alternativi e tra i temi affrontati in una riunione che ha coinvolto i club e i vertici calcistici nazionali c’è anche l’ipotesi di ricorrere ad arbitri stranieri per le partite più importanti.

Propio in vista di Fenerbahce e Galatasaray, in particolare, sulle colonne di ‘Hürriyet’ è spuntato anche il nome di Stephanie Frappart: “Ha più successo di molti arbitri uomini ed è all’ordine del giorno” il suggerimento dell’editorialista Murat Fevzi Tanirli.

Sarà davvero così? Frappart, primo arbitro donna a dirigere una partita dei Mondiali, quella tra Costa Rica e Germania, dopo aver già tagliato lo stesso traguardo in Europa League e Champions League e dopo aver arbitrato la finale di Supercoppa Europea 2019 Liverpool-Chelsea, sembra pronta…

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...