Virgilio Sport

Argentina, Tevez pronto per il primo ruolo da allenatore

L'Apache Carlos Tevez pronto a tornare in patria come allenatore del Rosario Central.

Pubblicato:

Argentina, Tevez pronto per il primo ruolo da allenatore Fonte: Juan Mabromata-Pool/Getty Images

Carlos Tevez potrebbe assumere il suo primo ruolo di allenatore con il Rosario Central, squadra argentina, con il vicepresidente del club che punta a nominare l’ex attaccante la prossima settimana.

L’ex attaccante di Manchester United, Manchester City e Juventus Tevez ha annunciato il suo ritiro il mese scorso all’età di 38 anni, citando la morte del padre come motivo per cui ha rifiutato le offerte di continuare a giocare.

Tevez ha vinto ben 26 titoli nella sua carriera ed è tra i soli quattro giocatori argentini ad aver vinto sia la Coppa Libertadores CONMEBOL che la Champions League, sollevando il più grande trofeo del calcio europeo per club con lo United nel 2008.

L’ex attaccante ha giocato la sua ultima partita con il Boca Juniors, il suo club d’infanzia, nel 2021, ma ora potrebbe tornare in patria come allenatore dopo che i quattro volte campioni argentini del Rosario Central hanno confermato la loro ambizione di nominarlo.

Il vicepresidente Ricardo Carloni ha dichiarato a TyC Sports: “Il consiglio ha accettato una proposta avanzata dallo staff di Tevez e ora stiamo andando avanti con le trattative. Ne discuteremo nel fine settimana. La proposta è stata approvata dal consiglio di amministrazione. L’idea è che, se tutto va bene, potremmo averlo entro martedì”.

Il portiere Gaspar Servio, invece, è entusiasta della prospettiva di lavorare assieme a Tevez, come ha dichiarato a TNT Sports: “Per me è qualcosa di speciale che Carlitos [Tevez] possa venire qui. Se verrà qui, il gruppo lo sosterrà fino alla morte. Spero che venga. Ha molta esperienza come giocatore e siamo tutti pronti a imparare e ad aiutare il Central”.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...