Virgilio Sport

Arthur e l'infortunio alla gamba destra: "È stato strano"

Il centrocampista brasiliano della Juventus è tornato in campo dopo un mese: "Mi sto curando al meglio". Sulla Champions: "Era l'obiettivo massimo".

Pubblicato:

Arthur è tornato a governare il centrocampo della Juventus dopo quasi un mese in cui la sua assenza si è fatta sentire. L’ex Barcellona è ormai recuperato al meglio.

Arthur spiega l’infortunio

A febbraio il brasiliano si è dovuto fermare a causa di una calcificazione nella membrana interossea, un problema alla gamba destra di cui ha parlato a ‘Juventus Tv’.

“È stato un infortunio strano. Una grande sfortuna. Però ho la fortuna di essere in un grande club che mi ha aiutato, lo staff ha fatto di tutto per recuperarmi il prima possibile. Dobbiamo tenere tutto sotto controllo, ma ho voglia di tornare in campo. Mi sto curando al meglio con tutto il dipartimento medico. Vengo seguito in maniera eccellente per tornare presto al 100%“.

Delusione Champions

Oggi Arthur è tornato a occupare la mediana con l’obiettivo di vincere il campionato, anche se rimane forte il rammarico per l’eliminazione con il Porto in Champions League.

“La Champions era il nostro obiettivo massimo, ma non siamo riusciti a raggiungerlo. Il campionato è ancora aperto. Se vinceremo campionato o Coppa Italia la stagione potrebbe essere positiva. Non tutto è perduto. Parlare della Champions ancora mi fa male. Dobbiamo apprendere dagli errori che abbiamo commesso”.

Arthur ringrazia Pirlo

Spazio anche per parole su Andrea Pirlo, tecnico che sta aiutando molto Arthur nella sua prima stagione italiana.

“Da quando sono arrivato mi vedo con più qualità ed esperienza e devo ringraziare Pirlo, è sempre stato diretto con me. Si aspettava molto. Oggi sono molto più bravo nei passaggi tra le linee, vado meglio in avanti. Mi piace lavorare con lui“.

Arthur e l'infortunio alla gamba destra: "È stato strano" Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...