,,
Virgilio Sport SPORT

"Astori per sempre": lo splendido omaggio di Fiorentina e Cagliari

Ritirata la maglia numero 13 del capitano viola, per anni colonna dei sardi.

Fiorentina e Cagliari con un comunicato congiunto hanno annunciato la scelta di ritirare la maglia numero 13, in ricordo di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto nella notte fra sabato e domenica in un albergo di Udine, dove si trovava in ritiro con i viola, in vista della partita di domenica control 'Udinese.

"Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Fiorentina e Cagliari hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13", è la nota pubblicata sui social network.

Astori, a Firenze da tre stagioni, vestito del numero 13 a Cagliari giocò 174 partite ufficiali tra il 2008 e il 2014 e fu anche capitano dei rossoblu. Ora nessun altro giocatore potrà più usare quel numero.

Oggi si terrà l'autopsia del difensore viola: l'esame, cui risultati arriveranno in 60 giorni, dovrà accertare eventuali reati, ha precisato  Antonio De Nicolo, procuratore capo di Udine. "Abbiamo aperto un procedimento penale con ipotesi di omicidio colposo, allo stato attuale a carico di ignoti: un atto necessario per eseguire l'autopsia sulla salma che verrà eseguita domani".

I funerali del giocatore si terranno giovedì a Firenze nella Basilica di Santa Croce mentre la camera ardente verrà allestita e aperta nella gornata di mercoledì a Coverciano.

Intanto i compagni di Astori si ritrovano per cercare di ripartire dopo la tragedia, domenica c'è il Benevento anche se ci sono voci di un possibile rinvio del match con gli Stregoni. Il presidente della Lega Calcio Giovanni Malagò non ha né confermato né smentito l'indiscrezione. 

Ai giocatori, ma la notizia non è confermata, potrebbe essere affiancato uno psicologo.

 

SPORTAL.IT | 06-03-2018 10:25

"Astori per sempre": lo splendido omaggio di Fiorentina e Cagliari Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...