Cristian Romero sarà un nuovo giocatore dell’ Atalanta per le prossime due stagioni.
L’ex difensore del Genoa, di proprietà della Juventus, sbarca a Bergamo dopo essere solamente transitato dalla Continassa.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Atalanta B.C. S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo biennale, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Romero per un corrispettivo di € 2 milioni pagabile interamente nel corso di questo esercizio. Il corrispettivo pattuito potrà essere aumentato, nel corso delle due stagioni sportive, per una cifra di due milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’Atalanta B.C. S.p.A. di esercitare un diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di 16 milioni, pagabili in tre esercizi”.
Questo il comunicato del club campione d’Italia, che ha annunciato nel dettaglio anche le modalità e le cifre del trasferimento: si tratta di un prestito biennale a due milioni di euro più due milioni di ulteriori e possibili bonus, poi l’Atalanta potrà decidere di riscattare l’argentino a 16 milioni di euro.
Un bel rinforzo per la difesa dell’Atalanta. Dopo ottime stagioni al Genoa, Romero è atteso da Gasperini.